top of page

Selettiva S. Vincenzo "Trofeo Valeriani"

  • Immagine del redattore: videorap
    videorap
  • 14 mag 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

classifica

Domenica 14 maggio è ripresa la kermesse delle gare selettive di pesca subacquea valide per la qualificazione ai nazionali.

La partenza dal porto di S. Stefano è avvenuta verso le 8,30 con le varie imbarcazioni ed i gommoni gentilmente messi a disposizione dall’organizzazione. I 29 atleti hanno raggiunto il centro campo gara tuffandosi intorno alle 9 per svolgere le consuete 4 ore di gara.

La maggioranza si è diretta verso la zona dello Stellino approfittando del mare calmo che verso metà gara si è ingrossato per il vento di maestrale ma che comunque non ha compromesso la competizione visto che si è successivamente acquietato.

Visibilità accettabile, intorno ai 7-8 mt, e temperatura di 17 gradi facevano ben sperare sul numero delle catture ma le aspettative si sono ridimensionate in quanto solo un numero esiguo di pesci sono stati catturati da 14 atleti.

La spunta il veterano Falciani del Cica Sub Livorno che cattura 2 bei saraghi ed 1 tordo per un peso totale di 1600 gr con punteggio finale di 3102 punti. Secondo, con un tordo scartato per un grammo, il sempre presente Graziani del Porticciolo Sub Piombino che consegna 2 tordi ed 1 corvina per un peso di 1106 gr. con un totale di 2606 p. Terzo il Burgassi in rappresentanza da solo in questi ultimi tempi del pluridecorato circolo Lni Sub Follonica con 2 tordi verdi che gli garantiscono il podio. 4° il Fantoni del Nettuno Cecina con un bel ciliegio di 850 gr. 5 posto per l’elbano Trambusti anche lui con un bel ciliegio di 750 gr. Dispiace del contestato episodio riguardo l’atleta Panariello che ha al suo attivo già 2 primi, per un sarago ritenuto non valido che sommato agli altri 2 tordi e ad un bello scorfano gli avrebbero garantito la vittoria. Il giudice Sforzini che ha sempre svolto il suo ruolo in maniera corretta ed imparziale in tutte le gare non ha potuto convalidare un pesce mal conservato. Comunque il bravo atleta del Cica Sub di Livorno avrà certamente modo di rifarsi nelle prossime gare.

Nella classifica a squadre prevale il Cica Sub di LIvorno.

Seconda squadra il Sub Nettuno Cecina.

Terza squadra il Teseo Tesei di Portoferraio

Impeccabile come sempre l’organizzazione e il pranzo servito dai vari soci del circolo coordinati dal sempre attivo e valido Manciulli. Da segnalare la premiazione per mano del sindaco del team del Circolo Arci Pesca Sub S.Vincenzo con gli atleti Lippi e Bacciottini che hanno conseguito il titolo di Campioni d’Italia a squadre 2016.


 
 
 

Comments


© 2023 by Ramblas FC. Proudly created with Wix.com

GET MORE FROM THE TEAM:

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
bottom of page